fbpx
Sport

La Fortitudo Agrigento “vola”, Ciani: “vogliamo costruire una mentalità per i posti importanti”

fortitudo11Vince e convince. La Fortitudo Moncada Agrigento dopo la vittoria di ieri (59-69 ndr) contro il Basket Agropoli conquista il settimo risultato positivo di fila.

Una gara altalenante che ha visto “soffrire”, e non poco, i “giganti” di Agrigento nel terzo quarto, dove la rimonta dei campani ha fatto temere il peggio.

La reazione di Agrigento non è mancata e negli ultimi dieci minuti di gioco, Alessandro Piazza e company, hanno continuato a macinare gioco, permettendo di inserire nella “serie” un altro tassello per un campionato da vertice. Domenica al PalaMoncada arriverà Biella, uno dei roster più temuti di questo Girone Ovest di Serie A2. Una gara insidiosa che, in caso di vittoria, potrà permettere a coach Franco Ciani di “sognare” e far “sognare”. Una grande squadra che nonostante le prestazioni di inizio stagione ha saputo reagire e trovare quel gioco di squadra che negli ultimi anni è stato il vero “marchio” di fabbrica dei biancoazzurri.

Abbiamo avuto una buona autorevolezza soprattutto nei primi 20 minuti, – afferma coach Franco Ciani – con un buon atteggiamento mentale. Il terzo quarto, ai punti va assegnato assolutamente ad Agropoli, il nostro merito è stato quello di non andare sotto e perdere di vista completamente la gara“.

Abbiamo un organico importante, abbiamo costruito un organico che fosse completo e profondo; oggi siamo di nuovo al completo dopo tempo immemorabile e si vede che la squadra ha una sua profondità, pescando un quintetto con tre ‘piccoli’ che ci ha fruttato molto contro Legnano“. “Vogliamo costruire una mentalità, una rotazione, una qualità di gioco, che ci possa portare a competere per i posti importanti dei play-off“, dice Franco Ciani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.