fbpx
Sport

La Fortitudo Agrigento vola in Sardegna per il derby delle isole: sarà l’ultima di Zugno prima dello “stop” – SEGUI LA DIRETTA

fortitudo-cagliariDopo le due partite casalinghe, la Fortitudo Moncada Agrigento vola in Sardegna per il derby delle isole con la Pasta Cellino Cagliari.

Sarà l’ultima gara del playmaker Ruben Zugno prima dello “stop”  annunciato da coach Franco Ciani per una lesione al menisco che lo porterà ad un intervento chirurgico. In casa Agrigento c’è grande voglia di ripartire soprattutto dopo le buone prestazioni viste al PalaMoncada. Un roster che sembra avere ritrovato serenità e soprattutto consapevolezza.

I padroni di casa reduci da un’ottima vittoria contro Reggio Calabria vogliono continuare a conquistare importanti punti per l’obiettivo playoff.

Roster al completo per coach Paolini che commenta così la gara i oggi: “Siamo una squadra che ha nel DNA l’imprevedibilità e il talento offensivo. È vero, siamo la peggior difesa del girone, ma credo sia giusto raffrontare i canestri subiti con il numero di possessi. A Reggio Calabria è stata una gara molto nervosa, come lo saranno tutte da qui alla fine del campionato perchè la posta in palio si è alzata. Bisogna cercare di stare calmi e sereni. Siamo stati bravi a conquistare questi due punti pure se avremmo dovuto essere più calmi nel finale. Quando vinci però devi guardare il lato positivo delle cose. La strada per la salvezza è ancora lunga, visto che l’Eurobasket ha battuto Biella, e sappiamo che non sarà dunque facile raggiungere il nostro obiettivo“.

La prima cosa che dovremmo fare – afferma coach Ciani – è quella di riuscire a togliere fluidità al gioco di Cagliari. Dobbiamo provare a spezzare il ritmo della loro pallacanestro e contenere quelle che saranno le giocate dei loro talenti individuali, come Rullo e Keene. Dobbiamo ritrovare la nostra precisione offensiva e la capacità di costruire dei tiri aperti“.

Palla a due alle ore 18 con diretta streaming sul canale LNP TV PASS e in chiaro sul canale YouTube al seguente link