fbpx
Sport

La “nuova” Akragas pareggia contro la Casertana: Dammacco trova la rete

akragas casertanaPer la 24esima giornata di campionato di Serie C del girone C, l’Akragas trova un buon pareggio sul neutro del “De Simone” di Siracusa contro la Casertana di mister D’Angelo.

C’era grande attesa per conoscere la nuova veste dei biancazzurri dopo gli addii e i nuovi ingressi in attesa della nuova compagine societaria. Dal primo minuto, mister Di Napoli parte con l’undici composto da: Vono, Scrugli, Danese, Pisani, Saitta, Zibert, Carrotta, Mileto, Bramati, Camarà e Moreo.

Rispondono i campani con Forte, Lorenzini, Rainone, Polak, Pinna, De Rose, D’Anna, Turchetta, Padovan, Carriero e De Marco.

All’avvio delle ostilità sono i padroni di casa a fasi pericolosi con il destro di Zibert che dopo soli tre minuti di gioco sfiora il palo. I “falchetti” non ci stanno e rispondono poco dopo rendendosi pericolosi in avanti senza però creare grossi problemi a Vono, oggi nella sua nuova veste di capitano dei siciliani. 

Sono gli uomini di mister Di Napoli a chiudere bene gli spazi a centrocampo, cercando nelle ripartenze l’arma vincente. Al quarto d’ora arriva però il primo vero pericolo per la difesa akragantina con il palo colpito da Padovan; decisivo l’intervento della difesa casalinga che salva dal possibile vantaggio della Casertana. Rete che però non tarda ad arrivare. E’ al 24′ che gli ospiti segnano la rete con Turchetta che approfitta di una momentanea amnesia della difesa biancazzurra, sorprendendo Vono.

Al 38′ la Casertana trova il secondo legno della partita con Pinna che scheggia il palo. Ora sono gli ospiti a cercare il raddoppio: al 41′ è ancora Turchetta a cercare il gol, ma Vono si oppone. 

Alla ripresa è subito Akragas. Dopo appena un minuto di gioco dalla ripresa delle ostilità, è Zibert che sale in cattedra offrendo una palla d’oro che Dammacco trasforma. I “Giganti” ora sembrano aver preso fiducia e si proiettano nella metà campo avversaria. Sono ora gli uomini di Di Napoli a fare la partita e a creare pericoli per la difesa avversaria. Scorrono i minuti, ma alla fine nonostante l’espulsione rimediata al 75′ da Pisani, è un punto per parte a decretare la fine delle ostilità.

TABELLINO:

AKRAGAS (3-5-2): Vono; Mileto, Danese, Pisani; Scrugli, Carrotta, Zibert, Bramati (46′ Sanseverino), Saitta (46′ Pastore); Camarà (78′ Navas); Moreo (46′ Dammacco). A disp.: Lo Monaco, Raucci, Petrucci, Caternicchia, Ioio, Canale, Gjuci, Minacori. All. Di Napoli.

CASERTANA (4-2-3-1): Forte; Lorenzini, Rainone, Polak (57′ De Vena), Pinna (70′ Meola); De Marco (57′ Romano), De Rose; Turchetta, Carriero (80′ Alfageme), D’Anna; Padovan. A disp.: Cardelli, Gragnaniello, Finizio, Forte, Cigliano, Santoro, Rajcic, Tripicchio. All. D’Angelo.

ARBITRO Vigile di Cosenza (Grillo-Melchiorre).

MARCATORI: 24′ Dammacco, 46′ Dammacco

NOTE: ammoniti D’Anna, Pinna, Zibert, De Rose. Espulso al 75′ Pisani per fallo su chiara occasione da gol.