breaking news

L’Editoriale on Line di Francesco Pira: “L’assurda morte di quelle bimbe che avevano diritto di vivere” – VIDEO

marzo 4th, 2018 | by Francesco Pira

editorialepiraMorire quando ancora hai diritto di giocare, di sognare, di vivere. L’assassino è tuo padre che dovendo rinunciare al sogno della famiglia uccide le sue figlie e poi si suicida, dopo però aver ferito gravemente la moglie.

Una storia di questi tempi. Una storia di odio, di violenze, di maltrattamenti, di pedinamenti, di follia. L’uomo che ha sparato a Latina alle figlie e alla moglie, dopo essersi barricato in casa era un carabiniere. Aveva anche inserito una app nello smartphone della moglie, secondo il racconto di un’amica, per controllare tutti i messaggi in uscita ed in entrata su Whatsapp. Ha persino lasciato i soldi per il funerale. Ha ucciso due bambine con il suo stesso sangue. Tutti parlano di questa tragedia assurda, incomprensibile.

Eppure la nostra società non è riuscita ad impedirla. Tutto oltre le leggi, il buonsenso, il diritto alla vita. La riflessione settimanale del nostro Direttore Editoriale Francesco Pira e dedicata alla morte delle due piccole, alle loro vite spezzate per mano del padre. Buona visione.

(Guarda il videoeditoriale)

Comments are closed.