fbpx
Italia Regioni ed Enti Locali

Medaglia al Valor Civile per Marco Vinci: nasce una petizione online

marco-vinciUna medaglia al Valor Civile per Marco Vinci. E’ quanto chiesto in una petizione sul famoso portale “Change.org” da un calabrese, pronto a rivolgere al ministro Minniti le firme raccolte sulla piattaforma online.

Chiediamo – scrive il promotore dell’iniziativa – in massa che venga data una Medaglia al valor civile, per dire grazie (noi italiani tutti) al giovane Marco Vinci di Canicattì (ed ai suoi familiari), accoltellato a morte per aver preso le difese di una donna importunata pesantemente da un delinquente“.

Premesso che sono calabrese e quindi non conoscevo minimamente il giovane, propongo di dare una medaglia al valor civile a Marco Vinci, giovane 22enne bracciante agricolo di Canicattì che – intervenuto, con grande coraggio, per difendere una donna dagli apprezzamenti fin troppo spinti che un delinquente del luogo le stava rivolgendo – ci ha rimesso la propria giovane vita, accoltellato a morte“.

Al giorno d’oggi, di persone come Marco Vinci, disposte ad immolarsi per difendere una donna importunata, ne esistono pochissime“, conclude il promotore.

Di seguito il link dove è possibile trovare la petizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.