fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Operazione antimafia “Vultur”: giudizio immediato per 5 indagati

tribunaleGiudizio immediato per i 5 coinvolti nell’operazione antimafia denominata “Vultur“, condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Agrigento, diretta da Giovanni Minardi.

Il Gip del Tribunale di Palermo, Gioacchino Scaduto, ha accolto la richiesta della Dda. Come si ricorderà, a finire agli arresti lo scorso 7 luglio erano stati Calogero “Lillo” Di Caro, 70 anni di Canicattì, Rosario Meli, 68 anni, di Camastra finito recentemente in carcere per detenzione e porto di armi; Vincenzo Meli, di anni 46; Calogero Piombo, 65 anni di Camastra e Angelo Prato, 38 anni (ai domiciliari) di Camastra.

I soggetti erano indagati, a vario titolo, dei reati di associazione a delinquere di tipo mafioso, tentata estorsione, detenzione illegale di armi comuni da sparo e da guerra, tra cui un mitra “Uzi”.

Solo pochi giorni fa era finito in manette anche l’altro figlio di Rosario Meli, Giuseppe Meli, 44 anni.

La Corte di Cassazione, come si legge dalle colonne del quotidiano “Giornale di Sicilia”, nelle scorse ore ha fissato dei paletti sotto il profilo indiziario; per Vincenzo Meli, infatti, è stata annullata l’ordinanza in relazione all’accusa di associazione mafiosa. La Cassazione aveva anche annullato l’accusa di mafia ma resta, comunque, in carcere per l’accusa di tentata estorsione aggravata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.