fbpx
Politica

Palermo (Pdr) chiede lo streaming delle sedute del Consiglio Comunale di Agrigento e delle Commissioni

nuccia palermo PDR“Chiediamo ufficialmente che si proceda alla diretta sul sito ufficiale del Comune di Agrigento non solo dei lavori del consiglio comunale ma anche delle commissioni permanenti.”

E’ questa la richiesta rilanciata dal Capogruppo del PDR (Sicilia Futura) Nuccia Palermo (in foto), a seguito di polemiche ormai presenti da diversi mesi che annientano la figura del consigliere comunale.

“Vogliamo parlare di lavoro e di atti riuscendo così ad innescare quella frenesia che potrebbe incalzare il ritmo dei lavori stessi – sottolinea il Capogruppo Palermo – poiché il clima attuale ha solo generato una lentezza e penuria di atti che danneggiano la città”.

“L’operato del consigliere va valutato secondo le azioni politiche e amministrative che porta a termine ed anche secondo la presenza e l’impegno che lo portano a vivere quotidianamente ciò che accade all’interno del palazzo di città. E allora nel voler invocare quel senso di trasparenza – continua Palermo – che tutela tutti, operatori del settore ma anche i cittadini, chiediamo di rendere tutto trasparente e pubblico tramite dirette streaming”.

“Ad oggi non tutte le commissioni lavorano per come dovrebbero – continua il Capogruppo del PDR – basta guardare i verbali pubblicati per rendersi conto delle presenze o delle assenze. Invitiamo dunque i consiglieri ad approvare in seduta consiliare le dirette streaming sia per i consigli comunali che per i lavori delle commissioni permanenti così da poter dare il giusto peso a chi lavora e a chi invece non lo fa”.

“Siamo convinti – conclude il Capogruppo Palermo – che tutto ciò permetterebbe il nascere concreto di quella democrazia partecipata tanto osannata ma ad oggi non raggiunta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.