fbpx
Cronaca

Porto Empedocle: discarica a cielo aperto, lamentele da parte dei cittadini

Porto EmpedocleVia Napolitano San Calogero, a Porto Empedocle, è diventata sede di una discarica a cielo aperto. A denunciarlo il consigliere comunale della città marinara, Calogero Lattuca che in una nota interroga l’amministrazione su

quali provvedimenti urgenti abbia adottato o intenda adottare per fare fronte all’emergenza igienico sanitaria della città“. “Continuano a pervenire dalla popolazione – si legge nella nota- innumerevoli denunce per lo stato di abbandono e di degrado igienico-ambientale in cui da troppo tempo versa la città di Porto Empedocle. Le discariche abusive sono diventate la ‘naturale’ cornice del desolante scenario di numerosi quartieri, e non soltanto della tanto vituperata periferia. In particolare, in via Napolitano San Calogero, sono state segnalate vere e proprie discariche di sacchi di immondizia, rottami e rifiuti vari che risultano ammassati e attestano la scarsa frequenza della raccolta dell’immondizia e della pulizia delle vie principali e secondarie“.

In diverse arterie della città – dichiara il consigliere Lattuca – continuano ad essere sacchi di immondizia con crescente presenza di insetti e roditori e correlativo incremento del fenomeno del randagismo, le discariche abusive a cielo aperto si vanno sempre più diffondendo creando un panorama mortificante tanto per i residenti quanto per i turisti. La condizione di profondo disagio che ne deriva per i cittadini danneggia gravemente anche l’immagine della città di Porto Empedocle con rovinose ricadute di carattere turistico ed economico considerato che la nostra città dovrebbe fondarsi su un economia a vocazione prevalentemente turistica“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.