Porto Empedocle: il Sindaco Carmina e il Vicesindaco Urso avviano indagine interna sulla sostenibilità dell’appalto rifiuti
Con nota protocollata in data 26/09/2017 a firma del Sindaco della città marinara avv.ssa Ida Carmina (in foto) e del Vicesindaco nonché assessore al bilancio dott. Salvatore Urso, è stata avviata una indagine interna sulla sostenibilità economico/finanziaria dell’appalto per la gestione dei rifiuti.
“Considerato lo stato di dissesto finanziario dell’ente, nell’imminente ottica di una task force per il recupero delle entrate con apposito settore dedicato e una decisa quanto necessaria spending review dei costi – scrivono Carmina e Urso nella nota – si chiede agli uffici competenti di esprimersi in merito alla sostenibilità finanziaria dell’appalto per la gestione dei rifiuti stipulato con Realmarina s.c. a r.l. e di evidenziare o formulare suggerimenti sui possibili margini in termine di modifiche da poter apporre all’appalto stesso“.
La nota interlocutoria è stata indirizzata agli uffici finanziari, al settore ambiente, al responsabile unico del procedimento e per conoscenza al segretario comunale.