fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Porto Empedocle, questione “Italcementi”: intervento del gruppo consiliare “Donne al Comune”

italcementiLa nostra considerazione è consequenziale alla replica fatta dal Sindaco al Presidente Consiglio Comunale in merito all’incontro con Italcementi, convocato dal primo cittadino“.

Ad intervenire in una nota sono i consiglieri comunali del gruppo “Donne al Comune” di Porto Empedocle Antonina Pullara (Pres. Comm. affari generali), Giuseppina Termini e Krizia Filippazzo (vice presidente del Consiglio Comunale), che aggiungono:

A tal proposito stante alle dichiarazioni del Sindaco, la riunione era aperta e ad essa hanno partecipato tra gli altri tre consiglieri comunali. Al nostro gruppo consiliare preme spiegare alla cittadinanza e ai lavoratori, a cui da subito abbiamo dato conforto e collaborazione fattiva, che per tale incontro non abbiamo ricevuto convocazione, notizie o invito e che il fatto che la riunione fosse aperta non presuppone un implicita partecipazione salvo di chi non si trovi lì per caso o di passaggio“.

Siamo lieti dei risvolti positivi della riunione e auspichiamo una soluzione positiva e di sviluppo ma rammaricati della preclusione della nostra presenza partecipazione e sostegno alla vertenza Italcementi“, conclude la nota del gruppo consiliare “Donne al Comune”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.