breaking news

Porto Empedocle, scontro Cisl-Sindaca: chiesta la convocazione di un tavolo tecnico

aprile 16th, 2018 | by Redazione Scrivo Libero
Porto Empedocle, scontro Cisl-Sindaca: chiesta la convocazione di un tavolo tecnico
Regioni ed Enti Locali
0

eduardo-sessa“In riferimento alle dichiarazioni rese a mezzo stampa dalla Sindaca di Porto Empedocle, questa Organizzazione Sindacale, tiene a precisare che quelle che la Sindaca definisce accuse, non sono altro che segnalazioni del malessere che vivono i cittadini Empedoclini, considerato che i rappresentanti della scrivente Organizzazione Sindacale operano quotidianamente tra la gente e si confrontano con la gente in forma reale e non virtualmente, riuscendo quindi ad avere una percezione concreta di quelle che sono le reali difficoltà delle famiglie Empedocline”.

Continua lo scontro a distanza fra la Cisl e la Sindaca di Porto Empedocle, Ida Carmina. Ad intervenire è ancora il responsabile comunale del sindacato, Eduardo Sessa (in foto), che afferma:

“Ricordiamo alla Sig.ra Sindaca, che i dipendenti comunali devono ancora percepire il pagamento dello stipendio di marzo 2018 pur continuando a svolgere con grande spirito di responsabilità il proprio lavoro e nonostante le accuse che giorno dopo giorno sono costretti a subire.

Altra colpa di questo Sindacato che a dire del Sindaco fa politica, è stata quella di far presente che molte famiglie non possono più mandare i propri figli a scuola anche a causa dei costi che non riescono a sostenere per il trasporto degli studenti verso il Capoluogo. Ed ancora siamo colpevoli di attenzionare il rischio chiusura di uno, se non unico, edificio storico potenziale metà di attrazione turistica cui questo Comune vuole votarsi. Per ultimo, ma non ultimo, abbiamo la colpa di richiamare l’attenzione sul reale rischio sanitario che il Comune di Porto Empedocle corre, a causa del dilagante fenomeno degli incivili che lasciano i loro rifiuti ad ogni angolo del Paese, senza una concreta campagna volta ad arginarlo”.

“Considerato che la Sindaca ha anche accusato di non aver mai fatto proposte in merito, invitiamo ufficialmente la Sindaca a convocare urgentemente un tavolo tecnico con questa Organizzazione Sindacale per analizzare tutte le problematiche finora attenzionate, poter presentare le proposte da sempre suggerite, e provare a rendere un
po’ più vivibile questo Paese”, conclude Sessa.

Comments are closed.