fbpx
Rubrica legis non est lex

Resta invariata la costituzione del comitato provinciale INPS di Palermo

gigi rubinoLa Confcommercio di Palermo, in persona del suo legale rappresentante Patrizia Di Dio, aveva proposto un ricorso davanti al TAR SICILIA contro l’Assessorato Regionale della Famiglia e nei confronti della Confederazione Italiana Federazioni Autonome (C.I.F.A), per l’annullamento, previa sospensione del decreto

assessoriale avente ad oggetto la ricostituzione del Comitato Provinciale INPS di Palermo, assumendone l’illegittimità in ragione dell’estromissione del rappresentante della Confcommercio in favore del rappresentante della CIFA.

Si è costituita in giudizio la Confederazione Italiana Federazioni Autonome, in persona del legale rappresentante Sig. Andrea Cafà, rappresentato e difeso dagli Avvocati Girolamo Rubino (in foto), Lucia Alfieri e Manlio Sortino per chiedere il rigetto del ricorso, previa reiezione della richiesta cautelare di sospensione dell’esecuzione del provvedimento impugnato.

Il TAR Sicilia, Palermo, Sezione Prima, Presidente il Dr. Calogero Ferlisi, Relatore la Dr.ssa Maria Cappellano, condividendo le eccezioni formulate dagli Avvocati Rubino, Alfieri e Sortino ha ritenuto infondati i motivi di ricorso formulati dalla Confcommercio, ed ha pertanto respinto la richiesta cautelare di sospensione dell’esecuzione del decreto assessoriale impugnato. Pertanto, per effetto della pronunzia cautelare resa dal TAR la composizione del Comitato Provinciale INPS di Palermo resterà invariata ed il Sig. Massimo Strazzeri, rappresentante della CIFA, potrà regolarmente insediarsi nella carica di componente di tale comitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.