fbpx
Regioni ed Enti Locali

Rifiuti a Porto Empedocle, Carmina: “incivili danneggiano l’immagine della città”

ida-carminaQuesta mattina (ieri ndr) sin dalla prima luci dell’ alba gli operatori ecologici hanno ripulito le zone della città in cui alcuni incivili hanno abbandonato rifiuti“.

Lo afferma la Sindaca di Porto Empedocle, Ida Carmina (in foto), che aggiunge: “In questi ultimi giorni sono state elevate decine di multe avvalendoci sia delle telecamere che del controllo dei rifiuti. I vigili urbani hanno effettuato un appostamento per 24h consecutive in borghese contestando varie infrazioni ai cittadini scoperti in flagranza“.

Mi chiedo spesso – continua la Sindaca – quali siano le motivazioni che indicano un “Marinisi” ad un gesto così squalificante è degradante per se stesso e la comunità in cui vive. Io mi vergognerei e non potrei guardarmi serenamente allo specchio al mattino. Chi fa questo gesto così incivile non ha giustificazioni. Immensi i danni che produce.  Nonostante si tratti di una minoranza che però danneggia l’auto immagine di un’intera cittadinanza.
Ma noi non molliamo.  È una battaglia che dobbiamo vincere tutti insieme“.

Grazie a tutti i miei concittadini che collaborano facendo quotidianamente il proprio dovete. Ce la faremo a riscattare il nostro amato paese. Per aspera ad astra!“, conclude Ida Carmina.