breaking news

Sanità agrigentina: nuove assunzioni all’Asp di Agrigento

novembre 23rd, 2017 | by Redazione Scrivo Libero
Sanità agrigentina: nuove assunzioni all’Asp di Agrigento
Lavoro
0

asp agrigentoL’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento perfeziona ancora ulteriori provvedimenti d’assunzione di personale e di potenziamento degli organici.

Attraverso lo scorrimento di graduatorie concorsuali ancora valide, la direzione strategica presieduta dal commissario Gervasio Venuti ha disposto l’immissione in servizio a tempo pieno e indeterminato di cinque nuovi dirigenti biologi. A tempo indeterminato vengono assunti anche vari professionisti che, attualmente, appartengono agli organici di altre aziende e che svolgono il proprio servizio presso l’Asp di Agrigento in posizione di comando. Si tratta di un oncologo, un medico di medicina interna, tre tecnici di laboratorio, tre ostetriche e cinque tecnici di radiologia.

Per fronteggiare le criticità nei reparti di pronto soccorso l’Azienda ha anche disposto la nomina di una commissione che si occuperà, nel breve, di esperire le procedure concorsuali per il reclutamento di dirigenti medici da destinare all’area di emergenza.

Il management dell’Asp di Agrigento è particolarmente attivo anche per quanto riguarda l’affidamento di nuovi incarichi a tempo determinato. Sono in arrivo svariati profili professionali: tre ortopedici da destinare ai presidi ospedalieri di Agrigento, Sciacca e Licata, un chirurgo con particolare esperienza e formazione in endoscopia digestiva, un pediatra ed un cardiologo in comando.

Grazie all’approvazione di una specifica graduatoria l’Asp assumerà inoltre, ancora a tempo determinato, dirigenti medici di nefrologia. L’attuale tranche di provvedimenti si completa con l’affidamento di una supplenza per un tecnico di laboratorio biomedico presso il “san Giovanni di Dio” e di un incarico di collaboratore professionale sanitario infermiere per la Casa circondariale di Agrigento.

Lascia un commento