fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Sciacca, tutto pronto per la nuova edizione di “Letterando in Fest”

letterando-in-fest1Tre giorni di eventi culturali, con grande spazio ai libri e ai loro autori e la presenza di prestigiosi ospiti di caratura internazionale come la scrittrice Clara Sànchez.

Presentata alla stampa, in una terrazza al porto, la nona edizione del Letterando in fest che si svolgerà da venerdì 15 a domenica 17 giugno 2018 al Multisala Badia Grande, nel quartiere di San Michele.

Un’iniziativa – patrocinata dal Comune di Sciacca – organizzata dall’associazione culturale “Il Cortile” con la collaborazione della società Vertigo, la partecipazione dell’associazione Terramatta e Caffè Letterando e degli Editori Indipendenti del Mediterraneo, e il coinvolgimento di diverse associazioni locali.

farian-sabahiSarà la scrittrice e giornalista Farian Sabahi la madrina della prima giornata del Letterando In Fest 2018, un ospite internazionale per l’avvio domani della manifestazione letteraria. Nata in Italia da padre iraniano e madre italiana, ha insegnato all’Università di Torino, Roma e Siena e Ginevra. Scrive regolarmente per alcuni quotidiani come Il Corriere della Sera e per le riviste Io Donna,Vanity Fair, East e Ventiquattro.

Collabora con Radio Popolare, Radio24 e Radio Svizzera. Interviene spesso a varie trasmissioni televisive e ha realizzato per Sky TG24 un reportage e un documentario sul difficile rapporto tra Iran e Israele.

Al Letterando In Fest presenterà alle 21,15, nella sala Dell’Albero, il libro “Non legare il cuore. La mia storia persiana tra due paesi e tre religioni”, edito da Solferino. Introdurrà la scrittrice Pinuccia Corrias mentre accompagnerà il dibattito la pittrice Lucia Stefanetti. A seguire per la sezione “Cineletterando” la proiezione “I bambini di Teheran”, documentario sulle testimonianze di ebrei polacchi anziani intervistati in Israele nel 2008 e 2010.

La scrittrice domani mattina sarà ospite della trasmissione televisiva “Uno Mattina Estate” poi raggiungerà la città di Sciacca per partecipare nella serata alla kermesse letteraria.