fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Sicilia, assestamento di bilancio. Crocetta lancia l’allarme per i comuni

arsIl Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta (in foto), è intervenuto a Sala d’Ercole in occasione dell’approvazione della manovra di assestamento del bilancio, ribadendo l’importanza della manovra che consentirà ai comuni siciliani di potere assestare i propri bilanci.

La notizia viene riportata dall’agenzia Adnkronos.

Questo assestamento – ha evidenziato Crocetta – consente di pagare i debiti dei comuni e di riconoscere i debiti fuori bilancio. Non è l’assestamento di bilancio del governo, è, in gran parte l’assestamento di bilancio dei comuni, per evitare che i comuni subiscano conseguenze terrificanti“. 

Quando abbiamo detto che la manovra doveva essere approvata entro il 30 novembre – afferma Rosario Crocetta – lo abbiamo detto perché i Comuni avevano il tempo di fare l’assestamento in bilancio, ma passato il 30 questa manovra è diventata obbligatoria perché i comuni non possono rivedere i loro bilanci. Se noi non votiamo quelle spese, ci sono 100 comuni che vanno in dissesto. Questa è la partita. O la votiamo o queste saranno le conseguenze. Ognuno si assume le proprie responsabilità“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.