fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Siculiana, rischio truffa: “persone si spacciano per operatori di Girgenti Acque per verifica qualità acqua”

acquaAttenzione: a Siculiana ignoti si spacciano al telefono per operatori di Girgenti Acque Spa e fissano un appuntamento a casa dell’utente per verificare la qualità dell’acqua.

Queste sono le ultime segnalazioni pervenute a Girgenti Acque SpA in ordine alle truffe perpetrate a danno degli onesti cittadini recentemente verificatesi sul territorio di Siculiana.
La qualità dell’acqua viene monitorata quotidianamente secondo un piano di campionamento concordato e comunicato alle Autorità di controllo, che prevede delle costanti verifiche sulle reti ed i serbatoi effettuate da tecnici specializzati di Girgenti Acque S.p.A. indipendentemente dalla presenza dell’utente.
E, a questo proposito, Girgenti Acque non avendo delegato a nessuno il controllo della qualità dell’acqua potabile, ritiene opportuno informare gli utenti che si tratta di un tentativo di raggiro.
Si ricorda che gli operatori di Girgenti Acque SpA sono muniti di lettera di credenziali, di appositi tesserini recanti il logo dell’Azienda e i propri dati anagrafici, possono chiedere di accedere al vano contatore se lo stesso è ubicato dentro casa, e non su strada pubblica, per rilevare i consumi idrici e non sono in alcun modo autorizzati a richiedere somme di denaro.

Nel caso in cui l’utente non sia convinto di trovarsi effettivamente davanti a un operatore di Girgenti Acque SpA, può prendere le generalità e verificarle telefonando al numero 0922.1835793.
Pertanto, riteniamo utile richiamare l’attenzione a possibili falsi bollettini postali: le bollette emesse da Girgenti Acque SpA sono recapitate a busta chiusa con il logo del’Azienda e riportano tutte le informazioni relative all’utenza.
Anche in questo caso, se non si è certi che il bollettino sia autentico, è bene verificare direttamente telefonando al sopracitato numero di Girgenti Acque.
Se malauguratamente si è incappati nella truffa, denunciare il caso alle forze dell’Ordine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.