fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Università Agrigento: inaugurazione dell’Anno Accademico 2014/2015

expoVenerdì 17 aprile 2015 alle ore 15,00, presso l’Auditorium del Polo Universitario di Agrigento, si tiene la cerimonia ufficiale d’inaugurazione dell’Anno Accademico 2014/2015 della sede universitaria di Agrigento, grazie alla collaborazione fra il Polo Didattico dell’Università degli Studi di Palermo e il Consorzio Universitario di Agrigento.

La cerimonia sarà animata dalla Lectio Magistralis “Padiglione Italia – Expo Milano 2015”, tenuta dagli architetti Susanna Tradati e Michele Molè, che formano il gruppo NEMESI che ha progettato del Padiglione Italia per l’imminente Expo di Milano. La manifestazione avverrà alla presenza Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Prof. Roberto Lagalla, e del Presidente del Polo Universitario della Provincia di Agrigento, Prof. Maria Immordino.
La Lectio Magistralis sarà introdotta dal prof. Giovanni Francesco Tuzzolino, nella qualità di vice coordinatore del CdS di Architettura e di Agrigento, e dal prof. Antonino Margagliotta, docente di progettazione architettonica del CdS di Agrigento.
Alla manifestazione, che per il tema affrontato risulta di grande attualità (dato che tra l’altro l’Expo Milano 2015 verrà inaugurato a meno di due settimane di distanza) sono invitati, inoltre, i Soci fondatori del Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento, le
Autorità cittadine e gli Allievi della sede di Agrigento e delle altre Sedi universitarie siciliane, oltre a professionisti e progettisti.
La manifestazione è sponsorizzata dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Agrigento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.