fbpx
Sport

Verso Viola Reggio Calabria-Fortitudo Agrigento: biancoazzurri alla ricerca della prima vittoria esterna

fortitudo11Gara delle conferme per la Fortitudo Agrigento, alla ricerca della sua prima vittoria esterna in questo inizio di Regular Season di Serie A2 Citroën.

Dopo le esaltanti gare casalinghe, i “giganti” di Agrigento affronteranno la Viola Reggio CalabriaUn impegno tutt’altro che facile per il roster allenato da coach Franco Ciani soprattutto dopo la grande prestazione dei calabresi contro Biella (93-67 ndr). La Viola torna a giocare in casa al PalaCalafiore di Reggio Calabria dopo i fatti della scorsa stagione che, quasi per destino, sono avvenuti proprio contro Agrigento. Un vero e proprio “derby” per i calabresi quello contro la Fortitudo Agrigento. Un entusiasmo che metterà sicuramente in difficoltà i “giganti” della città dei Templi.

Affrontiamo una squadra tosta, – afferma il coach calabrese Antonio Paternostercostruita per provare ad arrivare in alto. Agrigento è una squadra che gioca insieme da diversi anni e con lo stesso allenatore, quindi ha meccanismi ben collaudati, chiari e precisi. Occorrerà una grandissima prestazione da parte della mia squadra, che dovrà fare una gara al di sopra degli attuali limiti. Contiamo sulla presenza dei nostri tifosi che dovranno essere il sesto uomo in campo“.

Franco Ciani ha invece analizzato così in settimana la gara: “Loro avranno tantissime motivazioni. Reggio è una buona squadra dalle tante individualità. La vittoria contro Biella, che non è certo l’ultima arrivata, ne è la dimostrazione. Sarà una partita difficile sotto l’aspetto tattico. Noi cercheremo di fare il nostro meglio soprattutto in difesa; in settimana abbiamo lavorato molto sugli automatismi e sulla fluidità di gioco“.

Palla a due alle ore 18 al PalaCalafiore di Reggio Calabria con diretta streaming su LNP TV Pass. La diretta radiofonica dell’incontro sarà anche trasmessa su Radio Touring 104.

Arbitri: Moretti, Pecorella, Fabiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.