fbpx
Regioni ed Enti Locali

1° Memorial “AEL” 26 Luglio 2015: i ferrovieri agrigentini ricordano i colleghi deceduti sul lavoro

strage ferroviariaIl prossimo 17 luglio ricorre il primo anniversario di una tragedia che ha colpito tutti i ferrovieri agrigentini e non solo: lungo il tratto della linea ferroviaria Canicattì – Gela, tra le stazioni di Falconara e Butera, 3 operai specializzati della manutenzione sono stati investiti mortalmente da una automotrice in transito.

A perdere la vita sul lavoro sono stati Antonio La Porta di Porto Empedocle, Enzo Riccobono di Agrigento e Luigi Gaziano di Aragona.

A distanza di un anno da quel tragico episodio, i ferrovieri agrigentini vogliono commemorare il ricordo dei colleghi scomparsi con un triangolare di calcetto che si svolgerà il prossimo 26 luglio, presso il campetto di Fontanelle.

L’appuntamento è per le ore 9 del mattino: dopo la presentazione dell’evento, e un minuto di silenzio, si procederà con il calcio d’inizio. A fine torneo saranno assegnati i riconoscimenti ai vincitori e vi saranno anche alcune testimonianze di parenti, colleghi e amici.

L’evento è organizzato dall’Associazione AEL e ha ottenuto il patrocino delle Ferrovie dello Stato Italiane, di Ferrovie Kaos, dei sindacati di categoria FAST Ferrovie, UIL Trasporti, UILT Cgil, FIT Cisl, Orsa e UGL trasporti, nonchè il sostegno delle ditte Zambuto Service e Coimel Impianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.