fbpx
Cronaca

256 giorni di malattia per “curare” i propri affari, arrestato impiegato di Ravanusa

carceri_200_x_120Il funzionario, Giuseppe Gabriele, 54 anni, di Ravanusa in servizio all’ufficio tecnico, dello stesso comune, è stato posto in stato di fermo su provvedimento del procuratore della Repubblica di Agrigento, Renato Di Natale, e del sostituto Andrea Maggioni.

Il motivo è presto detto: Gabriele ha goduto di un prolungato periodo di malattia dal gennaio del 2014 al maggio del 2015. Ben 256 giorni per sottoporsi a particolari visite odontoiatriche in Romania.

Non si è fatta “intenerire” la Guardia di finanza che ha constatato che i diciotto certificati medici presentati erano tutti falsi e l’unica cosa che l’uomo curava, proprio nel Paese dell’est europeo, fossero i suoi interessi personali. L’indagine, denominata “Romanian dental tour”, coinvolge anche il medico, attualmente ricercato, che avrebbe firmato le certificazioni non veritiere consentendo al dipendente Comunale di truffare il Comune e l’Inps.

Il dipendente comunale è stato tradotto nel carcere Petrusa di Agrigento, dal nucleo di Polizia tributaria della Guardia di finanza. Gabriele non è un novellino nel campo della truffa, infatti è già sotto processo per presunti appalti truccati quando guidava l’ufficio tecnico del Comune di Lampedusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.