fbpx
Nuove tecnologie

5 motivi per avere una VPN

Il mantenimento di connessioni web sicure è una priorità, non solo per le aziende ma anche per tutti gli altri. Ciò è dovuto alla necessità di proteggerci da azioni dannose come il furto di identità o la frode elettronica.

Una VPN ci permette di navigare da qualsiasi dispositivo elettronico senza mostrare la nostra identità grazie alla crittografia della connessione internet e al continuo cambio di indirizzi IP. Questo garantisce la sicurezza delle nostre informazioni e dei nostri dati e ci protege da eventuali intrusi.

5 motivi per cui è importante avere una VPN
Il motivo principale per cui è importante avere una VPN è la sicurezza, sia personale che aziendale, ma se volete sapere con certezza i vantaggi di questo tipo di connessione, vi diremo qui di seguito.

1. Permette una connessione sicura al web nei luoghi pubblici: nella maggior parte dei caffè, ristoranti o luoghi pubblici c’è una connessione Wi-Fi, tuttavia la condivisione non è sicura in quanto così facendo i nostri dati sono suscettibili di essere visti o rubati da altri.
2. Protezione contro i cyber criminali: Gestire i nostri conti bancari su Internet è una pratica a cui non siamo disposti a rinunciare, ma dobbiamo essere consapevoli che questo può attirare i cyber criminali. Una VPN ci aiuterà a proteggerci dai furti di identità e dall’accesso ai dati personali.
3. Protezione contro le incursioni dannose nelle reti aziendali: oggi, quando il telelavoro è una pratica comune, le VPN stanno diventando sempre più importanti. Quando ci si connette a qualsiasi rete per fare telelavoro, documenti importanti e qualsiasi altra informazione riservata rischierebbe di essere rubata.
4. Proteggerci dagli annunci personalizzati: vederci bombardati con annunci che non sono di nostro interesse è una conseguenza dell’utilizzo di altre reti, i nostri dati sono a disposizione delle persone che ti mettono in una lista di potenziali clienti per le aziende pubblicitarie, con la VPN non succede perché lì sei anonimo.
5. Libertà di vedere il contenuto che vogliamo: Alcuni paesi hanno restrizioni sul download di contenuti o sull’adesione a un servizio, con una VPN si ha la libertà di sfogliare i portali e scaricare qualsiasi altro contenuto si voglia, quando si vuole.

Per quanto riguarda i servizi che consigliamo, possiamo dirlo che ExpressVPN è uno dei migliori servizi VPN.

Una VPN, la migliore soluzione per la vostra azienda

Le aziende sono sensibili alla pirateria e alla fuga di informazioni, da cui l’importanza di investire in sistemi di sicurezza, che possono includere una VPN. Il rilevamento di una perdita di dati può richiedere molto tempo, così tanto che quando viene scoperta può essere troppo tardi.

In questo caso la prevenzione è importante, una rete privata può essere una soluzione, in quanto garantisce la schermatura delle informazioni commerciali e impedisce ai cybercriminali di entrare per rubare informazioni.

In che modo una VPN gratuita è diversa da una privata?

Per ottenere una rete privata o una VPN veramente efficace, implica un investimento significativo sia in denaro che in lavoro. Ma averne uno può fare la differenza nei benefici che si ottengono.

  • Una VPN privata può fornire diversi indirizzi IP, mentre la rete libera non può.
  • Il supporto tecnico completo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è offerto solo da fornitori di servizi privati.
  • In un servizio VPN vengono utilizzate procedure OpenVPN, SSH o L2TP, a differenza di quelle pubbliche che ne applicano una meno protetta come PPTP.

Contrattando un servizio VPN, non solo riuscirete a proteggere la vostra identità e la vostra privacy a livello personale, ma anche nella vostra azienda. Con la fuga di informazioni e la violazione di contenuti riservati è possibile affrontare perdite indesiderate, da cui l’importanza della protezione della rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.