fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

“A come Archeologia”: Occidente ed oriente. Lo spazio sacro dell’Acropoli di Atene e la celebrazione delle vittorie

“A come archeologia” il corso di aggiornamento per docenti organizzato dal Parco archeologico e paesaggistico Valle dei Templi di Agrigento, oggi presenta un nuovo appuntamento presso la Sala Zeus del Palacongressi alle ore 15.30. Sarà la volta di Chiara Monaco dell’Università della Basilicata che svilupperà il tema “Occidente ed oriente. Lo spazio sacro dell’Acropoli di Atene e la celebrazione delle vittorie”;

La scelta della Professoressa Monaco – sottolinea il Direttore del Parco Giuseppe Parello – scaturisce dalla volontà di integrare il percorso di studio, con il contributo di una docente che rappresenta, un punto di riferimento di eccellenza per l’archeologia. Vanta infatti un curriculum ricco di grandi riconoscimenti. Vincitrice del IX Premio Internazionale dell’Erma di Bretschneider , tutor presso la SCUOLA ARCHEOLOGICA ITALIANA di ATENE, ha diretto e coordinato la Missione della stessa presso l’antica città di Thouria (Messenia, Grecia), è membro del Comitato Scientifico della Rivista Annuario della Scuola Archeologica Italiana di Atene, ha svolto ricerche e partecipato a progetti di respiro internazionale.

Anche quella di domani – conclude Parello- sarà una giornata di grande interesse per i docenti che stanno attivamente prendendo parte al corso che riscontra, ad ogni incontro un sempre maggiore interesse da parte degli insegnanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.