fbpx
Regioni ed Enti Locali

A Licata lo sport si coniuga con i percorsi naturalistici per far rivivere il Salso

angelo cambianoIl fiume Salso con i suoi 144 chilometri è, per lunghezza, il principale corso d’acqua della Sicilia. Nasce sulle Madonie a circa 1600 metri di altezza, attraversa tre province di Enna e Caltanissetta per sfociare a Licata“.

Lo afferma il sindaco di Licata, Angelo Cambiano (in foto) che presenta così la Valle dell’Himera Meridionale tra natura e archeologia:

Grazie all’iniziativa della Pro Loco e della locale sezione del WWF Area Mediterranea, da sabato 20 Maggio partirà un progetto particolarmente entusiasmante che sta suscitando particolare interesse.
Il progetto è denominato “La Valle dell’Himera Meridionale tra natura e archeologia” ed è relativo ad escursioni in trekking dell’area archeologica di Monte Petrulla che prevedono la discesa in Kayak del tratto finale del fiume Salso. Durante tale percorso si potrà godere di un particolare paesaggio naturalistico, esplorarlo ed ammirarne le bellezze.
L’appuntamento per gli spettatori è alle ore 11,00 sul ponte Federico II, da dove si potrà assistere all’arrivo dei kayak e all’attraversamento dell’ultimo tratto della foce del fiume Salso“, conclude Angelo Cambiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.