fbpx
Politica

A Licata serata conviviale del gruppo Forza Italia con l’On. Gallo

riccardo_galloA Licata una conviviale è stata occasione di incontro del gruppo di Forza Italia legato al deputato nazionale e vice coordinatore degli Azzurri in Sicilia, Riccardo Gallo (in foto).

Amministratori locali del centrodestra agrigentino, sindaci, ed esponenti di movimenti espressione del territorio, hanno rappresentato le criticità più incombenti nell’ ambito della gestione amministrativa, in ragione della presenza della interlocuzione politica e quindi alla ricerca di un sostegno politico alle proprie istanze verso cui ha ribadito massima disponibilità, e altrettanto impegno, l’onorevole Gallo.

Tra gli altri hanno partecipato i sindaci di Licata, Angelo Cambiano, e di Raffadali, Silvio Cuffaro, poi il sindaco uscente di Licata, Angelo Balsamo, gli assessori comunali Anna Triglia, Carmelo Sambito, e l’ ex assessore Gaetano Gagliano, il dirigente Ato Gesa, Claudio Guarneri, il presidente del Patto per il Territorio, Piero Macedonio, e, ovviamente, il deputato Riccardo Gallo insieme a Filippo Caci e Arsenio Coiro.

Sul tavolo sono stati numerosi gli argomenti approfonditi. Il sindaco di Licata, Angelo Cambiano, ha posto, ad esempio, come obiettivo prioritario la conservazione del Punto Nascita a Licata, oltre a iniziative volte ad assecondare le difficoltà sociali e le precarietà infrastrutturali nell’area comunale. Il sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, ha rilanciato, tra l’altro, due dei cavalli di battaglia della campagna elettorale, tra gestione del servizio idrico (no ai contatori) e raccolta differenziata.

“La riunione – commenta Riccardo Gallo – è servita nel concreto per tracciare un’agenda di lavoro, a cui riservare attenzione ed energia subito dopo le ferie agostane, ed è stata, inoltre, testimonianza della linea di azione privilegiata da Forza Italia, ossia lo scambio diretto e il confronto tra politica e amministrazione dei territori, nel contesto di una serrata e proficua collaborazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.