fbpx
Osservatorio consumatori Regioni ed Enti Locali

A Natale rubinetti a “secco” per gli abitanti di Licata

AA acquaNel bel mezzo della festa del Santo Natale, numerosi cittadini residenti a Licata che hanno segnalato la mancata erogazione dell’acqua: “Dai rubinetti non esce una goccia d’acqua”.

Un Natale senz’acqua per tante famiglie, con rubinetti asciutti ed enormi disagi ormai da 10 giorni. Ieri doveva essere il giorno dell’erogazione, ma non è stato così nemmeno oggi. La segnalazione arriva da cittadini che abitano in un palazzo antico, senza cisterna, con 24 famiglie compresi anziani e bambini.

Ed i cittadini licatesi che risiedono nella zona Porto sono abbastanza esausti per questa situazione insostenibile e che sta portando all’esaurimento, dato che non possono lavarsi ed effettuare le normali incombenze domestiche.

Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, invita il sindaco Cambiano, l’assessore alle Risorse idriche, Carmelo Sambito, di intervenire immediatamente per ripristinare il servizio di erogazione idrica, o in alternativa predisporre un servizio di rifornimento con autobotti che si sostituisce al privato. Anche perchè in questi giorni festivi i cittadini che sono rimasti senz’acqua non sanno proprio a chi rivolgersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.