Site icon ScrivoLibero.it

A Ravanusa la Mizuno Run Life, unica tappa siciliana

Sarà la città di Ravanusa ad ospitare, il prossimo 21 marzo, l’unica tappa Siciliana della Mizuno Run Life, la prestigiosa manifestazione finalizzata alla promozione di sani stili di vita, che si disputa in 14 città Italiane.

Ravanusa sarà il terzo appuntamento del tour che prenderà il via da Caserta il prossimo 15 marzo. Tra le città “toccate” dalla Mizuno Run Life anche Lecce, Savona, Firenze, Vicenza e Roma.
L’assegnazione della tappa Siciliana, è il frutto della collaborazione tra Mizuno, Mega Hobby Sport di Massimo Inglisa, e la Pro Sport Ravanusa del presidente Giancarlo La Greca.

Entusiasta dell’iniziativa l’amministrazione comunale di Ravanusa con in testa il sindaco Carmelo D’Angelo, che sin da subito ha dato la proprio disponibilità al supporto logistico dell’intera iniziativa.
Mizuno Run Life è un progetto di social running rivolto a chiunque voglia sperimentare i benefici dell’attività sportiva, anche per la prima volta, e condividere le sensazioni e la sicurezza della corsa collettiva. Una formula allegra ed efficace, completamente gratuita, per avvicinare alla corsa anche i meno esperti e i più diffidenti.

L’iniziativa, completamente gratuita, si appoggia ad importanti realtà locali specializzate nella vendita di materiale tecnico per il running e prevede dei gruppi di allenamento con il sostegno di Coach competenti che affiancheranno i partecipanti mettendo a disposizione tutte le loro conoscenze: dallo stretching alla respirazione, dall’alimentazione ai consigli sulla postura.

Il programma è semplice e coinvolgente: dopo l’introduzione e le presentazioni, via tutti insieme per una sessione serale di allenamento guidato: riscaldamento, corsa di gruppo e stretching finale.
Correre è uno stile di vita, una straordinaria comunità di cui si diventa parte, un insieme di persone che condividono passioni, fatica e divertimento, inoltre a tutti i partecipanti verrà omaggiata una t-shirt tecnica Mizuno ed una torcia elastica.

Exit mobile version