fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

A San Leone il quarto appuntamento del “Caffè Letterario”: Attilio Bolzoni presenta il suo ultimo libro

bolzoni-libro1Quarto appuntamento del Caffè Letterario Edizione Primavera 2018.

Nella Mattinata di ieri, alle ore 11.00, presso il Centro Balneare della Polizia di Stato del Viale delle Dune di San Leone, alla presenza del Direttore Centrale Affari Generali della Polizia di Stato Prefetto Filippo Dispenza, del Prefetto di Agrigento Dario Caputo e del Vicario del Questore Dr. Giuseppe Peritore, ha avuto luogo il quarto ed ultimo appuntamento del “Caffè Letterario – Edizione Primaverile 2018”.

L’incontro ha visto la presenza del giornalista Attilio Bolzoni che ha presentato il suo ultimo libro “LA MAFIA DOPO LE STRAGI”.

Il volume ed i temi da esso trattati sono stati oggetto di notevole interesse da parte dei presenti che vedeva, tra gli altri, una nutrita rappresentanza degli studenti dell’Istituto “Nicolò Gallo” di Agrigento. I ragazzi intervenuti nel dibattito con interessanti quesiti sulle mafie, le loro diversificazioni e la loro propagazione anche a livello internazionale, hanno particolarmente stimolato Attilio Bolzoni il quale ha ricostruito e narrato diversi periodi storici che hanno visto lo Stato fermamente impegnato nella lotta contro tutte le mafie.

L’incontro si è concluso poi con l’intervento del Prefetto Dispenza che ha catturato l’attenzione dei ragazzi raccontando svariati aneddoti che vedevano appunto Stato protagonista in ambito internazionale nel contrasto al crimine organizzato.