fbpx
Regioni ed Enti Locali

A San Leone si riuniscono i “Ragazzi”della 3E: i 65 anni della Maturità Classica

I “Ragazzi della Terza E“ si sono incontrati in un noto locale di San Leone per festeggiare il traguardo dei 65 anni della Maturità Classica.

A tagliare l’invidiabile ed insolito traguardo si sono presentati : Calogero Baldanza, Giovanni e Mariano Cascioferro, Enzo Motta, Calogero Patti, Giuseppe Vita e Vincenzo Vanadia.
Calogero Baldanza è intervenuto con la moglie, Signora Lucia, la figliola Silvia e la vivace e bellissima nipotina, Chiara. I fratelli Cascioferro, invece, erano accompagnati dai rispettivi figli Nicola e Nicolò e dal piccolo Giovanni di anni 6, figlio di quest’ultimo.

A portare una ventata di freschezza all’incontro dei Ragazzi della Terza E, tutti e sette rigorosamente over 80, ci hanno pensato Silvia, Chiara, Nicola, Nicolò e Giovanni con la loro briosa presenza.
Nel corso della serata, un commosso ricordo è stato dedicato alla memoria dei compagni scomparsi : Franco Sanfilippo, Domenico Fregapane, Giovanni Sciortino, Salvatore Mammano, Dino Moscato, Francesco Pancucci, Enzo Giudice, Salvatore Piparo e, per ultimo, il caro ed indimenticabile Pippo Micciché, morto il 13 Dicembre 2017 nonché degli Insegnanti Antonio Lauricella ( Latino e Greco ) morto nel gennaio del 2004 e Nunzio Marchese ( Storia e Filosofia ) morto il 26 Febbraio 2016, gli insegnanti maggiormente presenti e più vicini ai “ Ragazzi “ in questi ultimi anni.

Cosa dire a commento dell’evento. Mentre nella vita di tutti i giorni ci si affanna per perseguire mete di ben altra natura, “ I Ragazzi della Terza E “, dopo avere lasciato nell’ormai lontano 1953 i banchi dello storico Liceo Classico “ Empedocle “ di Via Atenea, 141 della Città dei Templi hanno continuato nel tempo ad incontrarsi nel segno della amicizia, quella vera e duratura ( Tempus fugit, sed memoria amicorum manet !) per percorrere insieme le ultime tappe di un lungo cammino iniziato 65 anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.