fbpx
Regioni ed Enti Locali

A Sciacca il “Lions Day”: evento distrettuale a piazza Scandaliato

Sciacca ospiterà domenica prossima, 7 aprile, il Lions Day distrettuale. Un evento, patrocinato dal Comune di Sciacca, che radunerà in piazza Scandaliato i soci dei Lions club provenienti da tutta la Sicilia alla presenza del governatore Vincenzo Leone.

Diverse le iniziative previste, tante a carattere sociale.

Il sindaco Francesca Valenti e il vicesindaco Gisella Mondino ringraziano il Lions Club International Distretto 108YB Sicilia per avere scelto Sciacca per lo svolgimento di una così importante manifestazione.

Il via sarà dato alle ore 10.

Il sindaco Valenti e il vicesindaco Mondino invitano i cittadini a condividere i vari momenti, a partecipare alle iniziative promosse e a usufruire dei servizi che verranno offerti gratuitamente come lo screening sanitario cardiologico, oftalmico, audiologico e per il diabete.

Nel corso della mattinata saranno consegnati giocattoli, raccolti dai soci Lions, alla Brigata Aosta da destinare ai bambini del Libano. Sarà assegnata una settimana in una casa vacanza a un giovane dell’associazione “Crescere insieme” di Sciacca. Sarà consegnato un cane guida per non vedenti. L’Aci di Agrigento attiverà un simulatore di guida sicura e un tappeto alcolemico. Nel corso della giornata Lions ci sarà anche l’esibizione dei solisti e dell’orchestra sinfonica e jazz dell’Issm “Toscanini” diretti dal maestro Alberto Maniaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.