fbpx
Regioni ed Enti Locali

“Abbi cura del tuo ben-essere”: Kore onlus fa il punto dell’attività svolta e apre al dialogo con la città

“Abbi cura del tuo Ben-Essere” è il tema dell’evento, organizzato dall’associazione Kore onlus, presieduta da Liliana Buscarino, che si è svolto ieri, allo Spazio Temenos.

Durante l’incontro, si sono confrontati gli specialisti del settore e i volontari dell’Associazione che, a vario titolo, si interfacciano con i soggetti affetti da tumori.

“Questo è il secondo convegno organizzato da Kore onlus – afferma Liliana Buscarino – Siamo contenti del riscontro avuto dal convegno. Sono venuti a trovarci in tanti e tutti hanno seguito il dibattito dal primo all’ultimo momento. Kore promuove i servizi complementari alle cure oncologiche, perché siamo fermamente convinti che lo stile di vita di un paziente oncologico continui nella propria quotidianità. Non a caso, Kore onlus promuove diversi laboratori, tra i quali il laboratorio di consulenza trucco rivolto alle pazienti oncologiche, la banca della parrucca, il sostegno psicologico, l’attivazione di percorsi nutrizionali, i laboratori creativi, sostegno alle famiglie, attività sportive e ricreative e tanto altro, a vantaggio dei pazienti oncologici e dei loro familiari. Argomenti dei quali abbiamo ampiamente parlato nel corso del convegno. Grazie a tutti. Kore onlus è un’associazione giovane, il cui obiettivo è collaborare con gli agrigentini. Siamo un popolo forte e vogliamo che la nostra capacità di interagire tra di noi venga fuori”.

Momenti di intrattenimento a cura degli artisti Nino Bellomo, Elisa Cilona, i ragazzi della “Casa del musical” e il gruppo folk “Gergent”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.