fbpx
Regioni ed Enti Locali

Abusivismo a Licata, sit-in ad Agrigento: ricevuti dal Prefetto i manifestanti

sitin demolizioni licata 1Una pacifica manifestazione stamani ad Agrigento da parte di alcuni cittadini di Licata che hanno voluto mantenere alta l’attenzione per la difesa delle costruzioni oggetto di demolizione.

Al sit-in era altresì presente l’avvocato Giuseppe Arnone, difensore di alcuni titolari di immobili interessati dalle demolizioni.

Una delegazione, composta dal presidente del Comitato, Angelo Curella e dalla Dott.ssa Crocifissa Vaccaro, oltre che all’avvocato Arnone, è stata ricevuta dal Prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, che ha voluto ascoltare le ragioni dei presenti alla manifestazione che reclamano il rispetto delle norme in materia di diritto di accesso alla documentazione relativa alle demolizioni che, secondo i manifestanti, sarebbe stato loro negato.

Inoltre l’Avv. Arnone ha prospettato al Prefetto i tempi celeri di decisione delle questioni cautelari, tutte proposte in via di urgenza, e che verranno definite entro la fine del mese di giugno.

E’ opportuno – scrive in una nota l’avvocato Arnone – pertanto soprassedere a nuove demolizioni sino a quando, in via di urgenza, sulla sospensiva richiesta non si pronunceranno Tar e Cga (nell’arco di poche settimane) nonché i Giudici dell’esecuzione del Tribunale di Agrigento, certamente nell’arco di una decina di giorni o poco più“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.