fbpx
Regioni ed Enti Locali

Accesso all’Università di Palermo, avviso agli studenti

Bandito il concorso, con test online, per l’accesso all’Università di Palermo per l’anno accademico 2021/2022. È quanto rendono noto con un avviso agli studenti l’assessore alla Pubblica Istruzione Gisella Mondino e il dirigente del III Settore del Comune di Sciacca Venerando Rapisardi.

I test – si legge nell’avviso – sono per l’ammissione ai seguenti Corsi di Laurea ad accesso programmato locale:

Gruppo 1: Ingegneria Informatica; Ingegneria Biomedica (Palermo e Caltanissetta); Ingegneria Gestionale; Ingegneria Meccanica.

Gruppo 2: Economia e Amministrazione Aziendale (Palermo e Agrigento).

Gruppo 3: Biotecnologie; Scienze Biologiche; Chimica; Propagazione e Gestione Vivaistica in Ambiente Mediterraneo; Chimica e Tecnologia Farmaceutiche; Farmacia; Ottica e Optometria.

Gruppo 4: Scienze e Tecniche Psicologiche; Servizio Sociale (Palermo e Agrigento); Scienze delle Attività Motorie e Sportive; Lingue e Letterature – Studi Interculturali (Palermo e Agrigento).

Gruppo 5: Scienze delle Attività Motorie e Sportive (Palermo e Agrigento).

Sono previste le seguenti due sessioni di svolgimento della prova concorsuale:

– I sessione – dal 19 al 24 luglio 2021;

– II sessione – settembre 2021.

Per iscriversi ai test si deve accedere al sito web https://www.unipa.it/2021iscrizione e seguire le modalità indicate per la compilazione dell’Iscrizione TOL.

I termini per le iscrizioni per le due sessioni sono i seguenti:

– I Sessione – Luglio: dal 9 aprile al 5 luglio 2021;

– II Sessione – Settembre: dal 2 agosto al 24 agosto 2021.

Per ulteriori informazioni gli studenti possono rivolgersi allo Sportello Universitario del Comune di Sciacca, sito nella Piazzetta Lazzarini (ex Istituto Sant’Anna), nelle giornate di martedì e giovedì, dalle ore 09,00 alle ore 13,00 (si raccomanda di presentarsi solo per motivi strettamente necessario e per adempimenti che non possono essere svolti in modalità a distanza). Per le altre giornate, la segreteria continuerà a svolgere il servizio a distanza finora adottato: gli studenti possono ricevere assistenza inviando una email a [email protected] oppure contattando o mandando un WhatsApp al numero 3278204360 o telefonando al centralino del Comune di Sciacca (092520111).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.