fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ad Agrigento arriva la “Luna”: il 26 maggio sarà esposta la “roccia lunare”

roccia lunare“Ciàula scopre la Luna”. Questa volta il romanzo di Luigi Pirandello sembra prendere “vita”, ma a scoprire la luna, questa volta, saranno tutti gli agrigentini.

Il 26 maggio alle FAM – Fabbriche Chiaramontane di Agrigento, verrà infatti esposta la “roccia lunare” portata sulla Terra dalla missione Apollo 14. La roccia, dal valore inestimabile, è stata raccolta da Edgar Mitchell nella regione di “Fra Mauro”.

La proposta, come si ricorderà, era arrivata da Tommaso Parrinello, dirigente presso l’Agenzia Spaziale Europea (Esa) e responsabile della missione scientifica CryoSat.

Ti Porto la Luna“, questo il nome dell’evento, è un tour italiano autorizzato dalla NASA che fa tappa in Siclia solo a Roccapalumba e ad Agrigento.

Come cornice alla mostra lunare, avrà luogo un’estemporanea di pittura a cura dell’Accademia di Belle Arti di Agrigento avente come tema la Luna.

La mostra apre alle 08:30 con pausa pomeridiana e finisce alle ore 20:30. A seguire, una conferenza spettacolo con immagini e video inediti sulla più bella avventura umana nello spazio. A conclusione, foto ricordo di sponsor e donatori e tante altre sorprese. L’ingresso sarà gratuito.

Per ulteriori informazioni è possibili visitare il seguente link

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.