fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ad Agrigento la 19^ giornata nazionale della Colletta Alimentare – VIDEO

colletta alimentare2Si terrà anche ad Agrigento, oggi 28 novembre, la 19^ giornata nazionale della colletta alimentare.

“La fame oggi ha assunto le dimensioni di un vero “scandalo” che minaccia la vita e la dignità di tante persone. Ogni giorno dobbiamo confrontarci con questa ingiustizia, mi permetto di più, con questo peccato […]. Non possiamo compiere un miracolo come l’ha fatto gesù; tuttavia possiamo fare qualcosa, di fronte all’emergenza della fame, qualcosa di umile, e che ha anche la forza di un miracolo. Prima di tutto possiamo educarci all’umanità, a riconoscere l’umanità presente in ogni persona, bisognosa di tutto. Continuate con fiducia questa opera, attuando la cultura dell’incontro e della condivisione. […] condividere ciò che abbiamo con coloro che non hanno i mezzi per soddisfare un bisogno così primario, ci educa a quella carità che è un dono traboccante di passione per la vita dei poveri”.
– Papa Francesco, udienza del 3 ottobre 2015, in aula paolo vi, con il banco alimentare –
Grati per quanto il santo padre ci ha detto e desiderosi di farne esperienza, ti invitiamo a vivere con noi la colletta alimentare.

Ad Agrigento sarà possibile contribuire alla colletta alimentare presso i seguenti punti:
Sidis – via Regione Siciliana Paghi Poco – via Unita Italia Eurospin – c/da San Michele ARD – Quadrivio Spinasanta R7 – via F.Crispi Penny Market – via F.Crispi Carrefour – via Manzoni R7 – viale L. Sciascia Paghi Poco – Viale Cannatello R7 – viale Cannatello CONAD – via Fosse Ardeatine Eurospin – via Fosse Ardeatine

(Guarda il video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.