fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute

Ad Agrigento la Giornata Internazionale per l’Epilessia

“L’epilessia è una delle malattie neurologiche più diffuse al mondo, che in Italia coinvolge circa 500.000 persone con oltre 30.000 nuovi casi l’anno. Si tratta di una malattia che il Parlamento Europeo e l’Assemblea Mondiale della Sanità hanno indicato come una priorità in campo di ricerca e assistenziale. Le persone con epilessia sono spesso vittime di pregiudizi e discriminazioni a livello sociale e a limitazioni di vari ambiti: scuola, lavoro, guida, sport”.

Se ne parlerà lunedì 11 febbraio ad Agrigento, in occasione della Giornata Internazionale per l’Epilessia, nel corso di due incontri in programma all’Istituto Comprensivo “Agrigento Centro”, alle ore 10:00, e nella sede dell’Associazione “Amici di Agrigento ONLUS”, a Villaseta, alle ore 16:00.

Relazioneranno il Prof. Francesco Pisani, del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Messina, e il Dott. Antonio Vetro, Neuropsichiatra infantile.

All’Istituto Comprensivo “Agrigento Centro”, diretto dalla Preside Anna Gangarossa, l’incontro sarà con i bambini.
Nella sede dell’associazione Amici di Agrigento l’incontro sarà rivolto alle famiglie che assolvono un ruolo importante nella cura e nell’assistenza dei propri familiari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.