fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ad Agrigento “La partita della solidarietà”: un calcio al bullismo

partita della solidarietà1Il mondo della scuola aderisce al progetto nazionale contro il “Bullismo” un evento itinerante nazionale che si realizza grazie alla Nazionale Italiana Amici di Maria De Filippi, che con i suoi personaggi porta avanti un progetto di grande interesse sociale in tutte le città italiane.

Un ringraziamento particolare va rivolto all’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia – Ambito Territoriale per la Provincia di Agrigento, nella persona del Dirigente Dott. Raffaele Zarbo che è stato sensibile all’iniziativa dando un forte impulso, preso tutti i Dirigenti Scolastici della Provincia, considerata la valenza educativa e didattica dell’iniziativa concedendo il patrocinio.

I veri protagonisti della Partita della Solidarietà per il secondo anno consecutivo saranno, che si giocherà il prossimo 8 febbraio alle ore 10,00 sarà l’Akragas Calcio e la Fortitudo Agrigento presenti alla manifestazione veri ambasciatori di un fenomeno assai diffuso verso il mondo della Scuola, le due società sono state immediatamente disponibili nel condividere un progetto ti tale importanza sociale, vista anche l’ottima riuscita della passata edizione.
Sarà prevista una massiccia partecipazione di Istituti Scolastici provenienti anche da altre città della Provincia proprio per testimoniare l’interesse verso un fenomeno assai diffuso.

A conclusione della partita verrà offerto uno spettacolo musicale di intrattenimento da parte degli artisti di Amici che scenderanno in campo per la partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.