fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ad Agrigento la prima “Passeggiata veloce e risveglio muscolare” nella Valle dei Templi

Il Lions Club Agrigento Host con il Leo Club Agrigento Host organizzano la 1^ Passeggiata veloce e risveglio muscolare nella Valle dei Templi, che avrà luogo domenica 2 settembre 2018, con raduno alle ore 6,30 am, nell’area teatrale del Tempio di Giunone.

L’iniziativa mira alla sensibilizzazione alle buone pratiche per il benessere psicofisico e alla fruizione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici del territorio.
Aperta a tutti agrigentini e non, turisti di ogni parte del mondo che si trovano ad Agrigento e decidono di vivere in un modo nuovo la Valle dei Templi, location straordinaria per la promozione di sani valori tra cui salute, cultura, amicizia e sport.

I partecipanti saranno guidati dagli istruttori sportivi della Master Fit Events per un risveglio muscolare. Prevista inoltre, la presenza della dott.ssa Roberta Siracusa che illustrerà i benefici prodotti dalla passeggiata veloce (walking).
Sarà possibile scegliere tra 2 percorsi con una durata di 30 minuti o di un’ora percorrendo rispettivamente 3 o 7 km.
All’evento che ha avuto il patrocinio del Parco archeologico della Valle dei Templi e del Comune di Agrigento, hanno aderito diverse organizzazioni locali, tra le quali: ABBA, ANDE, ASD Racing Team Agrigento-Scuola di ciclismo nella Valle, Club Nautico Punta Piccola, Club Rotary AG, CNA, Confcommercio, Consorzio Turistico della Valle dei Templi, Croce Rossa, FAI, Fidapa, Kiwanis Agrigento, Lega Navale, Legambiente, Lions Club Agrigento Chiaramonte, Lions Club Aragona Comitini Grotte Racalmuto “Zolfare”, Slow Food e Soroptimist Club di Agrigento.
La partecipazione è completamente gratuita ed alla fine verrà offerta dalle predette organizzazioni una sana colazione biologica a cura di Slow Food.

Il Consorzio Luoghi dell’Arcadia mette gratuitamente a disposizione il parcheggio antistante l’ingresso il Tempio di Giunone.
Gli intervenuti, usufruendo di uno speciale sconto da parte del FAI, pagando un biglietto del costo di € 2,00 potranno visitare il Giardino della kolymbethra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.