fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ad Aragona scenderà in “pista” la creatività

Per chi non lo sapesse la Soap Boxe Race è una gara tra veicoli senza motore, che si muovono esclusivamente sfruttando le pendenze del terreno e la prima spinta del Team.

Una manifestazione sui generis che coniuga l’aspetto sportivo a quello prettamente ludico e creativo. Lo spirito della competizione non è rivolto solo ed esclusivamente nell’assemblare il bolide più veloce ma ad ideare quello più bello, geniale e fantasioso, infatti, manifestazione si basa principalmente sulla CREATIVITÀ del bolide,non sono ammessi veicoli privi di creatività, SIMPATIA del Team e dei costumi (il team può anche esibirsi con balletto da 10 sec.) e infine sulla VELOCITÀ. Altro scopo dell’evento è quello di poter dar luogo ad un momento di aggregazione tra genitori, figli o semplicemente tra amici per creare il bolide più bello e fantasioso. La valutazione dei bolidi in gara verrà effettuata da una giuria esterna,composta dal giornalista Davide Sardo,l’assessore del Comune di Aragona Dott.ssa Stefania Di Giacomo, il Maresciallo dei Carabinieri Paolo Scibetta, già membro della commissione turismo della Presidenza Provinciale dell’Aics, Pietro Palumbo, responsabile provinciale del settore automobilismo dell’Aics e il Presidente Provinciale dell’Aics Giuseppe Petix. Presenterà l’evento la Dott.ssa Loredana Fatone, Dirigente della Presidenza Provinciale Aics di Agrigento.

La gara, interesserà tutto il centro storico di Aragona, con partenza da Piazza Scifo e arrivo in via Roma.
L’evento creativo è stato organizzato dall’associazione AMICI DELLO SPORT, ed ha ottenuto il patrocinio della Presidenza Provinciale dell’AICS di Agrigento.

“Voglio ringraziare la l’amministrazione Comunale e il Comando della Polizia Municipale, il Comando dei Carabinieri di Aragona,la Presidenza Provinciale dell’Aics di Agrigento per la fattiva collaborazione, ed inoltre, i componenti della giuria con la presentatrice per la loro disponibilità”, cosi il Presidente dell’Associazione Amici dello Sport e organizzatore, Carmelo Codia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.