fbpx
Regioni ed Enti Locali

Affido tra pandemia e guerra, sabato pomeriggio ad Agrigento il convegno del Lions Club Valle dei Templi e del Soroptimist

Sabato 18 giugno alle ore 18,00 presso il Consorzio Universitario “Empedocle” di Agrigento, il Lions Club Agrigento Valle dei Templi – presieduto dalla Prof.ssa Maria Assunta Iacona, in collaborazione con il Soroptmist International – Club di Agrigento, presieduto dalla Dott.ssa Margherita Trupiano, promuoverà un incontro-dibattito sul Tema di Studio Nazionale Lions “L’affido una scelta d’amore”.

L’iniziativa, dal titolo “Accogliere ed Amare: l’Affido tra Pandemia e Guerra” mira a far conoscere meglio l’istituto dell’affido, spesso confuso con le adozioni ma che è di fondamentale importanza per il benessere dei bambini. Si discuterà e dibatterà – in un particolare momento storico come quello attuale e nel confronto con chi da anni si occupa dell’argomento, per consentire una più ampia conoscenza dell’affido e far sì che più famiglie possano intraprendere un percorso per diventare “famiglie affidatarie” e scoprire la bellezza di donare il proprio supporto ai bambini in difficoltà familiari.

All’evento parteciperanno il Governatore del Distretto Lions 108Yb Sicilia Dott. Francesco Cirillo in video collegamento, i Presidenti del Lions Club Agrigento Valle dei Templi Prof.ssa Maria Assunta Iacona e del Soroptimist International – Club di Agrigento Dott.ssa Margherita Trupiano.

Interverranno e relazioneranno, il Prof. Francesco Pira, Associato di Sociologia della Comunicazione e Delegato del Rettore alla Comunicazione – Università di Messina nonché Vice Presidente Lions Club Agrigento Valle dei Templi, l’Avv. Stefania Valente del Foro di Gela – Familiarista, Presidente A.M.I. Sez. Distrettuale di Caltanissetta e componente del Direttivo Nazionale dell’A.M.I. e del Comitato Scientifico e con un video intervento la professoressa Carmela Mento, Associato di Psicologia Clinica dell’Università di Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.