fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, Mandorlo in fiore: lo yoga e la meditazione, connessione di energie per il benessere

Musiche indiane e strumenti tipici, la danza e tante spiegazioni su come possa essere connessa l’energia personale con quella che sta intorno a ciascuno, traendone relax e benessere.

Tutto questo lo ha spiegato ieri il critico e scrittore Adriano Ercolani, nel corso dell’incontro “Meditando in una valle sacra”, che è stato un momento di approccio generale con lo yoga inserito nel programma del 74^ Mandorlo in fiore, in quanto “Patrimonio Unesco”.

Ercolani ha sottolineato come la Valle dei Templi, possa essere un luogo straordinario per stabilire questa connessione e meditare. Nozioni che un pubblico incuriosito ha apprezzato e che sono state supportate dalla possibilità fornita sotto la guida dello stesso Ercolani, di stimolare quello stato di consapevolezza che, attraverso l’assenza di pensieri, consente la meditazione.

E lo ha fatto già a cominciare dal contatto del corpo con il terreno, tutti a piedi scalzi, occhi chiusi e con il sottofondo di Leo Vertunni che suonava il sitar.

La riuscitissima iniziativa organizzata dall’ Associazione Culturale no profit “Sahaja Yoga” con sede in tutta la Sicilia e anche ad Agrigento, è stata arricchita dalle danze indiane di Valeria Vespaziani. Con lo yoga si continua oggi con la meditazione per bambini, giovedì e venerdì con quella per tutti. Gli incontri iniziano alle 16.00, al Palacongressi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.