fbpx
Regioni ed Enti Locali

Aggiudicato appalto per l’adeguamento antisismico, impiantistico e funzionale del Liceo Scientifico “Leonardo” di Agrigento

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento interverrà sugli immobili della sede centrale del Liceo Scientifico “Leonardo” di Agrigento, grazie all’appalto aggiudicato nei giorni scorsi per i lavori di adeguamento antisismico, impiantistico e funzionale, per una spesa di oltre 7 milioni di euro. I lavori sono stati finanziati con Decreto del Ministero dell’Istruzione n. 217/2021 per 5.892.550,00 euro (risorse del Piano “Next Generation EU”), e cofinanziato da risorse di bilancio del Libero Consorzio di 943.795,00 euro, ai quali si è aggiunto un ulteriore finanziamento di 589.225,00 euro con DPCM del 29 luglio 2022.

Si tratta di un importante appalto che consentirà di effettuare gli interventi di adeguamento antisismico, impiantistico e funzionale di entrambi i corpi della sede storica del Liceo “Leonardo”. Verrà così restituito alla fruizione di alunni e docenti anche l’immobile chiuso da qualche anno in seguito a verifiche strutturali che imponevano adeguamenti antisismici.

L’appalto è stato gestito integralmente in modalità telematica sulla piattaforma telematica SITAS e-Procurement dell’UREGA ed è stato aggiudicato all’impresa “CONSORZIO STABILE AGORAA SCARL”, con sede a Tremestieri Etneo (CT), con un ribasso del 24,7229%.

A breve la stipula del contratto d’appalto con l’impresa aggiudicataria che consentirà di avviare l’iter di realizzazione dei lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.