fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Aggredito nel centro storico di Agrigento: “scacciacani” si inceppa, ferito 37enne

Una lite sfociata in violenza brutale si è consumata nel centro storico della città, dove un uomo di 37 anni, agrigentino, è stato vittima di una violenta aggressione. Trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio, ha riportato gravi ferite alla testa e a un braccio, per le quali i medici hanno dovuto applicare ben 40 punti di sutura.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato attaccato da un presunto immigrato, al culmine di una discussione dai contorni ancora poco chiari. Non è stato ancora accertato se si sia trattato di un incontro fortuito degenerato in rissa o di un’aggressione premeditata, forse per regolare vecchi conti.

Elemento cruciale nella dinamica è l’utilizzo di una pistola scacciacani, che sarebbe stata puntata contro il 37enne e si sarebbe inceppata proprio nel momento in cui stava per essere usata. Solo questo malfunzionamento avrebbe evitato il peggio. L’arma è stata comunque utilizzata per colpirlo con il calcio alla testa e al corpo, aggravando le lesioni.

L’uomo, nonostante le gravi ferite, è vivo per miracolo. Sull’episodio indaga ora la squadra mobile della Questura di Agrigento, che sta raccogliendo testimonianze e visionando eventuali immagini di videosorveglianza per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione e identificare con certezza l’autore.