fbpx
Regioni ed Enti Locali

Aggressione al sindaco di Licata: intervento dell’Anci ed attestati di solidarietà

angelo cambiano“Esprimo la mia personale vicinanza e la solidarietà dell’Anci Sicilia al sindaco di Licata, Angelo Cambiano, che oggi è stato vittima di un’aggressione che lo ha costretto a ricorrere alle cure ospedaliere”.

Lo ha dichiarato Leoluca Orlando presidente di Anci Sicilia apprendendo la notizia nel corso del vertice fra Ministero Interno e ANCI durante il quale si è insediato l’Osservatorio permanente sugli atti intimidatori contro gli amministratori locali .
All’incontro erano presenti, fra gli altri, il Ministro Alfano, il vice Ministro Bubbico, il sottosegretario Bocci, il Capo della Polizia e i vertici del Ministero con i Sindaci di Torino, Palermo, Catania, Messina,Reggio Calabria.
“L’importante vertice di oggi, in triste coincidenza con l’aggressione ai danni del Sindaco di Licata, conferma la notevole attenzione che il Governo ha per la sicurezza dei nostri amministratori e la necessità di interventi urgenti in tema di sicurezza urbana e di prevenzione criminalità nelle città”. Continua il presidente Orlando: “La gravità del fenomeno, specie in Sicilia, che spesso si lega a criminalità mafiosa, a criminalità ordinaria ma anche alla gravissima crisi socioeconomica nella nostra Regione va affrontata nel più breve tempo possibile e l’Osservatorio, nato oggi, è la sede idonea a garantire la necessaria sicurezza ai nostri amministratori locali”.

Il deputato nazionale di Forza Italia, Riccardo Gallo, esprime solidarietà e incoraggiamento al sindaco di Licata, Angelo Cambiano, che ha subito un’aggressione ed è stato costretto a ricorrere alle cure ospedaliere.
Gallo afferma : “Ogni forma di violenza non è mai tollerabile, ed è da condannare senza appello. Il sindaco di Licata, Angelo Cambiano, è forte, e lo sarà ancora di più, del nostro sostegno per condurre in modo efficace la difficile gestione amministrativa del Comune. All’ amico Cambiano rivolgo l’ invito a non demordere, proseguendo la propria azione politica a beneficio della comunità amministrata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.