fbpx
Apertura Cronaca

Aggressione contro 23enne di San Giovanni Gemini con l’aggravante dell’odio razziale: domiciliari per 29enne

Eseguita un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per un 29enne di Lercara Freddi accusato di lesioni personali in concorso con l’aggravante di avere agito con odio etnico e razziale.

Il giovane, come si ricorderà è accusato di avere aggredito lo scorso 22 luglio davanti ad un pub di Lercara Friddi, in concorso con un minorenne, il 23enne ballerino Davide Mangiapane, un giovane di colore nato a Palermo e residente a San Giovanni Gemini.

I militari dell’Arma dei Carabinieri hanno notificato al 29enne l’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Termini Imerese su richiesta della Procura della Repubblica che prevede altresì l’applicazione del braccialetto elettronico.

Da una prima ricostruzione, pare che la vittima sia stata raggiunta da calci e pugni anche quando era a terra, procurandosi ferite alla mandibola con una prognosi stimata dai medici che lo hanno soccorso di circa quaranta giorni. Secondo l’accusa vi sarebbero stati anche frasi contro il colore della pelle del giovane che avrebbe così fatto scattare l’aggravante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.