fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Agrigento, 35enne aggredisce coppia e agenti: denunciato per resistenza e lesioni

Momenti di forte tensione ieri in via Garibaldi, nel cuore di Agrigento, dove un trentacinquenne originario del Mali ha aggredito una coppia di titolari di un’agenzia di onoranze funebri. All’arrivo della polizia, l’uomo ha ulteriormente perso il controllo, scagliandosi anche contro gli agenti intervenuti per riportare la calma. È stato infine bloccato – non senza difficoltà – e denunciato alla Procura della Repubblica di Agrigento.

L’episodio si è verificato in pieno giorno, sotto gli occhi di diversi passanti. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo e la coppia – un imprenditore agrigentino e la moglie – avrebbero avuto un’accesa discussione, per motivi al momento non ancora chiariti. La lite ha spinto alcuni testimoni a lanciare l’allarme chiamando il 112.

Nel giro di pochi minuti, una pattuglia della sezione Volanti è giunta sul posto. Tuttavia, l’arrivo degli agenti non è bastato a calmare l’esagitato, che anzi si è scagliato anche contro di loro. Dopo un intervento non privo di resistenza, i poliziotti sono riusciti a bloccare l’uomo, procedendo alla sua identificazione e successiva denuncia.

Le ipotesi di reato avanzate nei confronti del 35enne sono di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Marito e moglie, infatti, hanno riportato escoriazioni e sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”, dove i medici hanno stilato una prognosi di alcuni giorni per entrambi.