fbpx
Sport

Agrigento a Bologna per Gara 4: stasera i biancoazzurri tentano di riportare la serie in parità

fortitudo-bolognaIl possibile accesso ai quarti dei playoff di Serie A2, passano da Gara 4. Se la Fortitudo Moncada Agrigento vorrà continuare il percorso di questa post season dovrà necessariamente aggiudicarsi la sfida di stasera contro la Kontatto Bologna e tornare al PalaMoncada per poi giocarsi il “tutto per tutto” in Gara 5.

Ribaltando la “serie” dopo l’ottima prestazione casalinga di Gara 1 da parte dei “giganti” di Agrigento, la Fortitudo Kontatto Bologna vuole chiudere i “conti” e aggiudicarsi così la serie dimenticando la “sberla” di inizio playoff (100-77 per Agrigento ndr).

Al PalaDozza servirà la migliore Fortitudo Agrigento per scardinare quella difesa che sembra essere la vera arma in più dei bolognesi. Coach Boniciolli non ha infatti fatto mistero della brutta prestazione di Gara 1; una partita che probabilmente sarà servita a “resettare” tutto e ricominciare. Trovando solidità difensiva e grande pressing sul playmaker, la Kontatto si è aggiudicata le ultime due gare e stasera parte con i favori del pronostico davanti al suo “caloroso” pubblico.

Abbiamo subito cento punti in gara uno e 99 nelle due successive – afferma coach Matteo Boniciolli -. È da inizio anno che cerchiamo di capire a cosa aggrapparsi in caso di bisogno, e abbiamo capito da dove partire: Agrigento ha difeso bene e noi abbiamo attaccato senza grandissime percentuali, ma è chiaro che quando tieni gli avversari a così pochi punti ne potresti fare anche solo 55 e vincere lo stesso. L’alternanza di rendimento dei miei giocatori è sempre stata un motivo di sofferenza: nuotiamo in un acquario che già conosciamo, e dobbiamo ricordare quelle che devono essere le nostre priorità. Ora dobbiamo decidere, se iniziare a lavorare già per il quarto con Treviso o se tornare a giocare in Sicilia per gara 5: questo l’ho detto ai giocatori, a cui vanno i meriti di questa vittoria“.

Bologna – dice coach Franco Cianici ha obbligati a giocare la sua pallacanestro, cosa che aveva fatto anche in Gara-2 dove però anche noi avevamo risposto bene a livello di energia e dal punto di vista difensivo. Loro hanno continuato a mettere grande pressione come hanno fatto tutto per tutta la stagione, noi non abbiamo retto, penso che sia stato presto evidente come la partita avesse preso un crinale da cui sarebbe stato difficile uscire. Abbiamo un’altra chance per pareggiare la serie: se Gara-3 ci avrà dato indicazioni e stimoli e se troveremo le energie per essere solidi quanto è necessario essere per vincere qui, allora giocheremo alla pari con i nostri avversari, e alla fine vincerà chi avrà il guizzo migliore“.

Palla a due alle ore 20,30 con diretta su Sky Sport Plus HD (canale 205 del decoder o in streaming su SkyGo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.