fbpx
Cronaca

Agrigento: abitanti di via Atenea poco “chic” lanciano spazzatura dal proprio balcone di casa

spazzatura1La via Atenea, è da sempre considerata, il cuore chic di Agrigento, ma a quanto pare, altrettanto chic non sarebbero i frequentatori di questa prestigiosa via cittadina.

Si perché, qualcuno, presumibilmente si diletterebbe da tempo, nello “sport” del “lancio del sacco dell’immondizia” dal proprio balcone di casa. Lo scopo? Probabilmente quello di far finire il proprio sacchetto dei rifiuti, sul marciapiedi, insieme a quelli lasciati dai commercianti, risparmiandosi così di scomodarsi per cercare un cassonetto apposito dove depositare civilmente la propria immondizia.

Ma al “lanciatore chic” sarebbe andata male. Nelle scorse sere infatti il sacchetto dei rifiuti, sarebbe rimasto imbrigliato in un lampione, e, rompendosi, avrebbe “seminato” tutto il contenuto sul marciapiedi. Uno spettacolo che neanche in un bassofondo si potrebbe presentare. A documentare lo “scempio” nel salotto buono della città, Claudio Lombardo, dell’associazione ambientalista di MareAmico, sul suo profilo Facebook.

Sarebbe auspicabile, che le autorità competenti, risalissero all’autore del gesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.