fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, agrigentini scelgono “Area Fitness” con il voto di “Democrazia Partecipata”

democrazia-partecipataAgrigento ha scelto. La preferenza dei votanti online al sondaggio di “Democrazia Partecipata“, per la destinazione dei fondi relativi alla quota del 2 per cento delle somme trasferite dalla Regione Siciliana al Comune di Agrigento, è andata alla voce “Area Fitness” da realizzare sul lungomare Falcone e Borsellino a San Leone.

I cittadini che hanno espresso il proprio voto sul portale web del Comune di Agrigento per l’Area Fitness sono stati 459; al secondo posto con 419 voti la voce “Sostegno alla povertà“; sul gradino più basso del podio invece, con 30 voti, “Interventi arredi urbano varie aree cittadine“.

Le somme previste ammontano a circa 55 mila euro. Per l’ufficializzazione dell’esito, si attendono i voti “fisici” che i cittadini hanno effettuato alla biblioteca comunale.

A tal proposito, la Giunta comunale, aderendo alla proposta dei gruppi AgCambia e AgRinasce, ritiene che lo spoglio dei voti possa essere svolto pubblicamente a margine della seduta odierna di consiglio comunale in maniera da assicurare la massima trasparenza e condivisione dei risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.