fbpx
Regioni ed Enti Locali

Agrigento, al Carcere Petrusa niente acqua calda e linee telefoniche

gallo-cassarinoA noi che rappresentiamo i Poliziotti penitenziari il compito di lanciare un allarme che lungi dal volere presagire chissà quali disastri vuole porre l’attenzione su una questione molto seria. Una serie di disfunzioni prime fra tutte la mancata possibilità offerta ai reclusi di potere intrattenere conversazioni telefoniche con i propri cari a causa di un guasto alle linee che dura da circa una settimana che ha completamente isolato il penitenziario e la mancanza di acqua calda di fatto stanno facendo impennare l’asticella delle intolleranze da parte dei detenuti che gioco forza vede coinvolti i nostri colleghi“.

Interviene così il segretario generale Cisl FNS, Salvatore Gallo Cassarino (in foto), che in una lettera inviata al Prefetto di Agrigento Nicola Diomede e ai vertici dell’Amministrazione Penitenziaria ha voluto lanciare l’allarme sulle condizioni che da tempo riguarda la struttura penitenziaria di Agrigento.

L’ultimo episodio vede registrare il coinvolgimento di tre poliziotti, un ispettore capo e due Assistenti Capo costretti a ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale civile di Agrigento. La questione è grave sotto ogni profilo e la domanda che ricorre in questi casi è: Cosa bisogna attendere per intervenire con rapidità ed efficienza prima che succeda il fattaccio?“.

E’ assurdo che un intervento tecnico per ripristinare le linee telefoniche di una comunità come quella del penitenziario debba attendere i tempi di una normale richiesta come se si trattasse di una normale utenza domestica cosi come è altrettanto inaudito e intollerabile che un intera popolazione detenuta venga lasciata senza acqua calda.
Chiedo l’intervento di tutte le Autorità preposte prima che qualche altro mio collega debba pagare il prezzo di una deficitaria e incauta gestione della cosa pubblica“, conclude Gallo Cassarino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.